In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

social

Mai come oggi il quadro normativo è stato così favorevole al settore del minieolico. Sostanzialmente, due sono i riferimenti legislativi che favoriscono la realizzazione degli impianti con turbine eoliche di piccola e media taglia. Innanzi tutto quello rappresentato dal DM del 6 luglio 2014 che ha introdotto le nuove tariffe onnicomprensive (0,291 per impianti da 1 fino a 20 kW, 0,268 per impianti da 20 fino a 200 kW): questo è il regime incentivante consigliabile per chi deve realizzare impianti da 20 kW in su. Il secondo quadro di riferimento è quello riguardante la possibilità di beneficiare, similmente agli impianti fotovoltaici, della detrazione del 50% per gli impianti domestici realizzati a servizio della abitazione, purché non superiori ai 20 kW: questo è il regime consigliabile per chi deve realizzare impianti monofase fino a 6 kW. In allegato a fondopagina, potete trovare tre diversi prospetti relativi ad altrettanti impianti (uno da 3,5 kW, uno da 6 kW e uno da 60 kW), con i relativi flussi di cassa stimati in funzione del diverso regime incentivante adottato (i valori di produzione sono stati stimati a 5,5 metri di ventosità media).

Flussi-finanziari-generati-da-una-turbina-IT-WIND-60-KW-3.JPG




Oggi diventa fondamentale, per chi è intenzionato ad investire nel settore del minieolico, imprimere un' accelerazione alle diverse attività necessarie per arrivare in tempo utile alla realizzazione degli impianti di minieolico.

Investire nel minieolico richiede la conoscenza  delle potenzialità  del luogo in cui si intende istallare l'impianto: trattandosi di una tipologia di investimento il cui rendimento dipende dalla condizioni di ventosità del sito, fondamentale risulta essere la fase preliminare dello studio anemologico, che deve essere fatta in modo puntuale e rigoroso, soprattutto nel caso di impianti di una certa potenza. Altra fase da curare particolarmente è quella relativa alla autorizzazioni a livello locale e dei rapporti con il gestore della rete e il GSE. Forte di una esperienza pluriennale nel settore del minieolico, con decine di installazioni realizzate, It-Energy srl mette a disposizione le proprie professionalità e conoscenze per guidare al meglio, nelle diverse fasi che conducono alla realizzazione dell’impianto, tutti gli operatori interessati.

Avendo a disposizione un' ampia gamma di aerogeneratori e di stazioni anemometriche, certificate e non, la nostra azienda è oggi in grado di soddisfare a 360° gradi le esigenze di tutti coloro che intendono sviluppare la propria attività in tale settore e di investire nel minieolico.


Flussi finanziari Mistral 3500

Flussi finanziari Scirocco 6000

Flussi finanziari It-Wind 60 kw

lnl-it-energy.JPG


Prossimo corso Minieolico
18/19 dicembre 2014

Visitando il nostro sito internet, potrete avere una panoramica particolareggiata di quanto da noi offerto. Inoltre, compilando debitamente il riquadro sottostante  “Richiesta di contatto” potrete farci pervenire le Vostre specifiche richieste. Ai fini di introdurre al meglio alla materia coloro i quali intendono approcciarsi al settore, It-Energy organizza periodicamente dei corsi formativi a numero chiuso. Tali corsi hanno lo scopo di fornire gli strumenti teorici e pratici fondamentali per poter iniziare ad affrontare al meglio la materia. Il prossimo corso sarà tenuto nei giorni 28/29 novembre 2014.



Richiesta Contatto

yost.technology