In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

social

"Non si può migliorare ciò che non si conosce e non si può conoscere ciò che non si misura"

Data la crescente importanza del peso economico dell'energia elettrica e l'incertezza delle reali performance dei sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile, sempre piu presenti ormai nelle abitazioni civili, It Energy ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti una nuova gamma di prodotti e dispositivi, semplici ma efficaci, per poter valutare in modo autonomo e veloce il proprio consumo energetico, l'energia prodotta dal proprio impianto eolico o fotovoltaico, eventuali anomalie.
Sulla base di queste considerazioni It Energy è diventata distributrice di ZEUS K, un dispositivo in grado di misurare e memorizzare i dati di consumo di un'utenza leggendo gli impulsi, minuto per minuto, del contatore e renderli facilmente fruibili sul proprio computer.


Prodotti-Zeus.JPG



Utenze domestiche (contatori monfase/trifase)

Zeus  consente di conoscere il reale utilizzo dell'energia nel corso del giorno e della notte, dando la possibilità di verificare il proprio profilo di consumo in funzione delle utenze collegate. Questa funzionalità, per esempio, lo rende adatto a stimare il consumo in stand-by degli elettrodomestici, controllare eventuali consumi anomali non previsti, individuare aree di ottimizzazione delle proprie utenze, scegliere il miglior contratto di fornitura proprosto dai vari distributori di energia presenti sul mercato.


Utenze industriali in bassa tensione (contatori trifase)
Per le utenze industriali, Zeus è uno strumento che oltre ad aiutare ad ottimizzare i propri consumi ed individuare le partenze indesiderate di carichi nelle ore notturne o improduttive, permette di capire se l'impianto elettrico è rifasato e rientra nei limiti che non comportano aggravi economici in bolletta.
Nella versione K o Probe Zeus può essere facilmente installato su tutti i contatori in bassa tensione, fino alla potenza di 200 kW.


Impianti ad energia rinnovabile (contatori monofase/trifase)
Per i possessori di impianti di produzione fotovoltaica o eolica, non muniti di sistemi di monitoraggio, è possibile utilizzare Zeus direttamente sul contatore di produzione dell'energia incentivata per monitorare il reale andamento di produzione dell'impianto, andando ad individuare eventuali anomalie causate, per esempio, dalla limitazione di potenza causata dall'innalzamento di tensione conseguenza della progressiva saturazione delle linee elettriche nel periodo di massima insolazione o ventosità.
Laddove sia già presente un sistema di monitoraggio, utilizzando Zeus R,  è possibile convertire gli impulsi ottici del contatore di produzione dell'energia incentivata in impulsi elettrici gestibili da qualsiasi comune datalogger o sistema di acquisizione dati.



File allegati
Scheda tecnica Zeus scarica
Manuale d'uso Zeus scarica
Gamma verisoni Zeus scarica
Richiesta Contatto

yost.technology